2 pensieri su “L’ultima notte della nostra vita

  1. Avatar
    Sawani Geethika Perera Sinhara Mudalige dice:

    L’ultima notte della nostra vita è un romanzo scritto da Adam Silvera che parla di un futuro a noi sconosciuto e a tratti inquietante, di temi importanti come l’amore e l’amicizia e di temi che fanno provare timore come la morte.
    Mateo Torrez e Rufus Emeterio sono due sconosciuti che nello stesso giorno ricevono una notizia orribile da Death-Cast: entro ventiquattr’ore moriranno. Mateo, con la paura di vivere nuove esperienze vuole provare a farlo nel suo Giorno Finale, cosa che lo porta a scaricare l’App “Last Friend” per trovare un Ultimo Amico con cui passare l’ultimo giorno della sua vita. Rufus, con un passato tragico alle sue spalle e appena scampato dai poliziotti non vuole passare il suo Giorno Finale da solo. L’App “Last Friend” fa incontrare i due ragazzi che passeranno l’intera giornata insieme tra risate e imprevisti. Moriranno davvero entrambi? L’essersi incontrati sarà la causa della loro morte? Riusciranno a scampare alla morte?
    Scopritelo leggendolo.
    L’ultima notte della nostra vita è un libro che ti cattura e che ti lascia col fiato sospeso fin da subito. Adam Silvera ha creato una storia che ti coinvolge e ti fa provare le stesse emozioni dei protagonisti.
    Trovo lo stile di Silvera scorrevole e innovativo, in grado di trasportarti dentro la storia. I due protagonisti sono descritti in maniera a dir poco perfetta, infatti la cura dei dettagli fa in modo di poter “conoscere” veramente i personaggi in tutte le loro sfumature. Inoltre, è interessante vedere come i due personaggi crescano durante la storia. Mateo Torrez e Rufus Emeterio sono davvero di grande ispirazione: il primo ci insegna che non è mai troppo tardi per inizare a vivere veramente e che dobbiamo imparare a buttarci anche nelle situazioni più difficili, mentre il secondo ci insegna che c’è sempre un po’ di luce anche nei momenti più bui.
    L’ultima notte della nostra vita invita tutti quanti a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ponendoci di fronte delle domande che ci dovremmo chiedere un po’ più spesso.
    Questo libro lo consiglio a tutte le persone di tutte le età perché ci ricorda di quanto vivere veramente sia importante.

  2. Avatar
    Elvira Gjoni dice:

    Come sarebbe se sapessimo che questa e l’ultima notte della nostra vita? Un disastro. Tutti sappiamo che un giorno moriremo ma non sappiamo dove, quando e come. Questo libro mi ha fatto riflettere su tante cose,per esempio sulla vita e le cose che abbiamo sempre voluto fare. Mi ha fatto capire che la vita si deve vivere in massimo,come se ogni giorno fosse l’ultimo e che dobbiamo fare sempre quello che sentiamo e che non dobbiamo fermarci solo perché abbiamo paura o perché pensiamo che non siamo in grado di fare quella cosa. Io sono la prima che pensava che non sarei mai riuscita a fare quello che sentivo ma mi sbagliavo. Sono stata sempre io quella che non voleva più vivere perché pensava che la vita faceva schifo,solo perché non riuscivo a vedere le cose belle. Dopo che ho letto questo libro ho capito che la vita e troppo corta e che deve essere vissuta come noi vogliamo e che dobbiamo fare quello che abbiamo avuto sempre paura di farlo. E così e venuto anche il mio momento… voglio vivere la vita senza avere più paura di sbagliare, senza pensare come sarà il giudizio dei altri,devo dire quello che sento e lo devo fare adesso o sarà troppo tardi. Nella vita non si sa mai cosa succede ecco perché dobbiamo essere coraggiosi di fare quello che non abbiamo mai pensato di fare. Se c’è l’ho fatto io a cambiare idea c’è la farete tutti. Amare mentre stai per morie e una cosa brutta,non avere mai fatto quello che abbiamo sempre desiderato di fare una cosa brutta,ma la cosa più brutta e che noi ci facciamo mille problemi per ogni cosa e poi alla fine siamo noi che perdiamo perché pensiamo che e troppo tardi, questa vuol dire non avere coraggio ed e la cosa più brutta per una persona. Però non dimenticate meglio tardi che mai.La vita e dura per tutti but if we have faith we can do everything. Grazie mille di aver messo questo libro come uno dei 15 magnifici libri. Don’t forgot”☮️ and ❤️”.

Lascia un commento